CineBus

Proiezioni, dibattiti, incontri, casting e masterclass in un festival unico a bordo di un truck in movimento.

Il festival

Cos'è il CineBus? Come funziona? Tutte le risposte alle tue tante domande...

Proiezioni, dibattiti, incontri, casting e masterclass a bordo di un truck: CineBus, il primo festival cinematografico on the road che porta il cinema nelle piazze italiane.

Un innovativo format che ha fatto già tappa a Roma, Napoli, Benevento e Salerno con l'obiettivo di consentire a tutti di avvicinarsi al cinema e dare grande visibilità ai giovani talenti del nostro Paese.

A bordo sono proiettate centiaia di opere provenienti da tutto il mondo alla presenza dei registi, autori, produttori e attori. I lavori vengono valutati da giurie composta da studenti ed esperti di cinema che attribuiranno i premi CineBus alle categorie lungometraggio, documentario e cortometraggio.

Ma al CineBus c'è anche spazio per masterclass di regia, linguaggio cinematografico, recitazione, ma anche coreografia, yoga, lotta e armi per il training dell’attore, e per street casting alla ricerca di nuovi volti per il cinema e la tv. E ancora, realtà virtuale con spot e opere VR 360° 3D, cinema in verticale, Young Film Market e Stati Generali del Cinema Giovane e Indipendente.

A bordo vengono effettuate anche riprese per piccoli cortometraggi e spost, incontri su curiosità e retroscena delle scenografie delle più importanti film e serie tv a cura della Film Commission Regione Campania.

L’ingresso a tutte le attività proposte per il CineBus è totalmente gratuito e libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili salvo per le masterclass che, seppur totalmente gratuite, è necessario prenotarsi inviando una mail a masterclass@cinebus.it.

Guarda le foto
© 2019 CINEBUS. All Rights Reserved. CineBus è un progetto di Pulcinella APS